francesco guccini si racconta

Francesco Guccini si racconta a Pistoia, giovedì 1 Ottobre alle 17 nel saloncino del Teatro Manzoni per un evento speciale del Premio Ceppo.

Francesco Guccini si racconta al Teatro Manzoni di Pistoia, in Corso Gramsci 129, per la 64esima edizione del Premio Letterario Internazionale Ceppo: la serata sarà moderata dallo scrittore Paolo Fabrizio Iacuzzi, presidente e direttore del Premio che ha anche seguito come editor gli ultimi libri di Guccini (Tralummescuro. Ballata di un paese al tramonto, Non so che viso avesse e Quasi un’autobiografia).

Durante l’incontro, che avrebbe dovuto svolgersi a Marzo ma è stato rimandato a causa del Covid-19, la Libreria Lo Spazio venderà le copie dei libri di Guccini autografate dall’autore: il firmacopie non sarà infatti possibile a causa della pandemia.

Oltre a Francesco Guccini e Paolo Fabrizio Iacuzzi interverranno i poeti e critici Alberto Bertoni e Stefano Carrai, che si sono occupati a lungo dell’opera di Guccini, insieme al sindaco di Pistoia, Alessandro Tommasi, il presidente della Fondazione Caipt, Lorenzo Zogheri e Antonio Franchini, direttore della narrativa Giunti-Bompiani.

Ingresso libero con posto non numerato e regolato in ottemperanza alla normativa Covid-19. 
Prenotazione obbligatoria alla Biglietteria del Teatro Manzoni (Pistoia, corso Gramsci 127): da martedì a venerdì dalle ore 16 alle ore 19 e sabato dalle ore 11 alle ore 13.
Telefono: 0573/991609 – 0573/27112