residenze creative

E’ stato pubblicato il nuovo bando per le Residenze creative, ideazione e gestione condivisa di attività artistiche e culturali a Officina Giovani.

Il progetto del Comune di Prato finalizzato alla creazione e gestione condivisa di attività artistiche e culturali negli spazi di Officina Giovani, presso gli Ex-Macelli, continua: torna infatti il bando Residenze Creative con un rinnovo di due anni eventualmente prorogabili per un altro biennio per individuare nuove residenze da realizzare presso gli spazi open space, sala espositiva e sala danza.

Il bando è rivolto a soggetti collettivi interessati a realizzare attività di interesse comune negli ambiti dello spettacolo dal vivo, discipline artistiche (fotografia, cinema, arti visive e figurative eccetera) e discipline tecniche e scientifiche applicate al riuso, recupero, riciclo dei saperi e beni materiali e immateriali. Sono ammessi anche progetti interdisciplinari che coinvolgano più ambiti fra quelli specificati.

Le realtà che verranno selezionate collaboreranno col Comune per la realizzazione di un Patto di collaborazione tramite il quale co-progettare e gestire le residenze e dovranno realizzare, a titolo gratuito sia per gli utenti che per l’Amministrazione, alcune attività dedicate ai giovani.

Per partecipare al bando c’è tempo fino alle 13 del 30 ottobre 2020: i soggetti interessati devono inviare la proposta redatta secondo il modello allegato al bando, il curriculum del soggetto proponente, l’accettazione delle condizioni di utilizzo e l’informativa sulla privacy all’indirizzo PEC [email protected] e alla mail [email protected].

Il bando integrale è disponibile nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune di Prato.