muro di vetro

Muro di Vetro, la residenza artistica di Qiu Yi, si terrà sabato 10, 17 e 24 ottobre ai giardini di via Carlo Marx al quartiere Soccorso, dalle 16 alle 20, per La Città Continua.

L’installazione Muro di Vetro di Qiu Yi è un invito al dialogo possibile: l’artista si presenta come mediatore tra le persone creando una superficie trasparente su cui esprimere un pensiero rivolto agli altri, da un semplice saluto a un pensiero più profondo.

Questa azione vuole rappresentare la difficoltà di abbattere i muri di pregiudizio rendendoli fisicamente visibili con l’aiuto della scrittura, con l’obiettivo di abbatterli: sarà possibile interagire e contribuire attivamente all’installazione, guidati dall’artista nell’azione calligrafica.

La performance di sabato 10 ottobre è inserita nel programma di incontri dedicati alla Cina contemporanea del Festival Seta.

Ingresso libero a prenotazione obbligatoria nel rispetto delle norme legate all’emergenza sanitaria: per informazioni e prenotazioni scrivete a [email protected].

SABATO 10 Ottobre – Giardini di Via Carlo Marx – Quartiere Soccorso
SABATO 17 Ottobre – Piazza delle Carceri – Prato
SABATO 24 Ottobre – Quartiere Soccorso (in via di definizione)
Tutti gli appuntamenti saranno dalle ore 16:00 alle ore 20:00 (saranno rimandati in caso di pioggia)