un prato di cioccolato

La nona edizione di Un Prato di Cioccolato si terrà in piazza Duomo da venerdì 16 a domenica 18 ottobre, nell’ambito della manifestazione itinerante dedicata al cioccolato, Chocomoments.

Cioccolato artigianale e non solo, in piazza Duomo: verrà allestita la Fabbrica del Cioccolato per assistere in diretta a tutte le fasi della lavorazione e ci saranno degustazioni per capire come il cioccolato si sposi con caffè, grappa e vino.

Oltre agli stand dei cioccolatieri ci saranno i cooking show, che permetteranno di assistere alle creazioni di alcuni dei migliori artigiani. In programma anche lezioni per adulti e laboratori per bambini, oltre ai menù a tema proposti dai ristoranti pratesi.

Gli stand della mostra mercato di Un Prato di Cioccolato resteranno aperti tutti i giorni della manifestazioni dalle 10 alle 12,30, mentre domenica chiuderanno alle 20. Potrete trovare praline, tavolette, cioccolato aromatizzato, creme spalmabili, liquori e mix di frutta e cioccolato fuso.

Piccola curiosità: nel 2016, durante la manifestazione, è stata realizzata una tavoletta di cioccolato degna del Guinness dei primati lunga ben 25 metri.