aperitrekking

Aperitrekking al tramonto fino alla terrazza panoramica di Casa Bastone, domenica 11 ottobre alle 16,15.

Un’occasione per fare un aperitivo sulla terrazza panoramica di Prato, a Casa Bastone, insieme a Gradisca 1973 e Trekup: escursione e aperitivo al tramonto, con rientro in notturna, per bere insieme uno spritz, mangiare la cena al sacco e vedere la città dall’alto.

Gradisca 1973 e Trekup si uniscono per l’Aperitrekking al tramonto, un escursione “semplice ma spettacolare” di grande bellezza paesaggistica e interesse storico su un sentiero prevalentemente pianeggiante fino a Casa Bastone, fra cui una fermata alla necropoli della Lastruccia: a Casa Bastone verrà preparato e servito uno spritz a tutti i partecipanti e, chi volesse può consumare la cena al sacco portata da casa. Il rientro è previsto in notturna, dopo aver ammirato le luci della città che si accendono.

La lunghezza del percorso è di circa 6 chilometri, con un dislivello di 150 metri, il rientro è previsto intorno alle 20.

Costo: 15 euro a persona, bambini fino a 12 anni 10 euro. Il prezzo comprende il coordinamento delle attività, il servizio di Guida Ambientale Escursionistica per tutta l’escursione e la copertura assicurativa RCT, consumazione di un aperitivo alcolico servito dalla terrazza panoramica di Casa Bastone.

Sono necessarie scarpe da escursionismo e torcia o pila frontale, oltre a un abbigliamento adeguato, mentre i bastoncini sono facoltativi. I bambini sono ammessi sopra i 10 anni, in caso fossero più piccoli è opportuno chiedere prima alla guida. I dettagli specifici e il punto di partenza dell’escursione verranno comunicati una volta confermata l’adesione all’escursione.

I posti sono limitati (massimo 25 e minimo 4 persone) e la prenotazione obbligatoria chiamando i numeri 3389149075 (Andrea, telefono o Whatsapp) o 3317313995 (Cosimo, telefono o Whatsapp).