In via Galcianese sta per nascere il locale più grande di Prato. Si chiama “Fabbrica in Pedavena” e dal prossimo 22 ottobre offrirà ai pratesi un luogo accogliente e genuino dove condividere una caratteristica selezione di birre artigianali italiane, pizze alla pala, specialità locali e anche musica dal vivo.

Il nuovo locale, che misura circa 600 metri quadrati e prenderà il posto dell’ex sede di Confcommercio, è un’iniziativa di Aldo Settembrini, Antonio Laganà e Marcello Moretti, tre imprenditori fiorentini che a Prato hanno già raccolto il successo di PoStò Cafè e a Firenze sono titolari del Rifrullo e organizzatori dell’estate a villa Vittoria.

«Abbiamo scelto di continuare ad investire a Prato perché è una città che ha un grande potenziale ed è accogliente verso le iniziative imprenditoriali – spiega Settembrini – È un momento sicuramente complicato, ma con tutte le attenzioni dovute (130 posti con le limitazioni vigenti ndr) abbiamo deciso di aprire lo stesso Fabbrica in Pedavena, anche perché inizieranno a lavorare con noi molti ragazzi e ragazze del territorio».

«Abbiamo lavorato sugli spazi per unire le linee guida originali di Fabbrica in Pedavena con un approccio moderno e distintivo, utilizzando l’azzurro, il legno, il sapore vintage delle locandine storiche e il gusto per la qualità delle materie prime. Il tutto rispettando l’anima originale del luogo», spiega invece Marcello Moretti. Il risultato è un locale accogliente e luminoso grazie alle vetrate che danno su un rinnovato dehor, allestito con la collaborazione di AP Design e Fabio Madiai.

«A Fabbrica in Pedavena si potrà mangiare tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, compresa la domenica con la formula “la domenica in birreria”, con la possibilità anche di ordinare e ritirare in loco, senza inutili attese – aggiunge Laganà – Un servizio utile anche per tutte le aziende del circondario”.

Ma oltre al menu che prevede pizza alla pala, taglieri, specialità, dolci e altri piccoli sfizi, a farla da padrona sarà la birra e in particolare quella che da sempre esprime la tradizione targata Pedavena: il marchio Dolomiti con la Pills, la Rossa e la Doppio malto 8°, la tradizionale Pedavena, nella versione classica e special, la Superior, la “1897 non filtrata” e infine la Weiss.

Per maggiori informazioni qui.