alberi

Christian Musotto ha compiuto trent’anni e ha regalato al Comune di Montemurlo trenta alberi da frutto che saranno sistemati lungo le piste ciclo-pedonali. La frutta sarà a disposizione dei cittadini.

Trenta alberi per un trentesimo compleanno: Christian Musotto, che vive a Oste, ha deciso di festeggiare regalando trenta alberi da frutto al comune di Montemurlo, dove si trovano già alcuni alberi monumentali. L’idea è nata durante un viaggio di lavoro a Ravenna, dove esiste un parco urbano con alberi da frutto per permettere ai cittadini di scoprire le tantissime specie vegetali che ci sono.

Il Comune di Montemurlo ha ricevuto in dono sorbi, ciliegi duroni, albicocchi, meli, peri, susini e peschi: “Ho voluto fare questo gesto per essere utile all’ambiente e ai cittadini – ha spiegato Christian Musotto – in particolare ho pensato ai bambini e a quanto sarà bello e importante poter giocare a riconoscere le varie piante e raccogliere la frutta durante le passeggiate”.

Dieci alberi sono stati collocati nell’area verde adiacente agli orti urbani di via Lamarmora, dove sorgerà il percorso ciclo-pedonale e la passerella sull’Agna di collegamento con Montale. Cinque alberi sono stati sistemati lungo la nuova pista ciclopedonale Rosa Parks in località Il Mulino, dieci lungo la pista ciclabile Teresa Mattei e infine cinque nei pressi del giardino di via Riva di fronte al torrente Bagnolo.