raccolta fondi

La fondazione AMI Prato lancia una nuova raccolta fondi per poter comprare dieci ventilatori per far fronte all’emergenza COVID-19.

Dopo essere riuscita a raccogliere ben 400.000 euro con la racconta fondi precedente, AMI Prato torna al lavoro e lancia una nuova raccolta fondi per l’acquisto di 10 ventilatori per l’ospedale Santo Stefano, con i quali riuscire a fronteggiare l’emergenza COVID-19. I ventilatori che verranno acquistati sono utili per l’assistenza, mediante ventilazione non invasiva, dei pazienti affetti da insufficienza respiratoria da COVD-19 e consentono di evitare la ventilazione meccanica in rianimazione.

A marzo 2020, con l’arrivo della pandemia in Italia, l’ospedale di Prato ha attivato percorsi assistenziali dedicati, implementato le attrezzature necessarie per valutare, diagnosticare e curare i pazienti e acquisito dispositivi di protezione individuale indispensabili: AMI Prato aveva raccolto 400.000 euro grazie a 2000 donatori tra cittadini e aziende pratesi, con cui sono stati acquistati macchinari per la terapia intensiva e i settori della medicina allestiti per combattere l’infezione da COVID-19 fra laboratorio analisi, malattie infettive, pediatria e ostetricia. I dispositivi di protezione individuale acquistati sono stati distribuiti a tutto il personale sanitario, indipendentemente dal settore di appartenenza.

Per poter partecipare a questa nuova raccolta fondi potete cliccare qui, e scegliere quanto donare.