centro pecci
fotografia di Valentina Ceccatelli

Pecci School. L’arte di un mondo che cambia (1989-2001) presenta il programma del ciclo di incontri sull’arte contemporanea di Pecci School 2020, che si terranno online sulla piattaforma Zoom.

Pecci School continua mercoledì 18 novembre alle 18,30 con Desdemona Ventroni e Inside Out. Il museo verso la città, il terzo incontro del Centro Pecci: la Pecci School va avanti anche in zona rossa e presenta il programma delle sue lezioni online, che si terranno sulla piattaforma zoom.

Storica dell’arte, curatrice ed educatrice, Destemona Ventroni racconta la mostra Inside out. Museo, città, eventi (1993): tra gli artisti in mostra c’erano Giulio Paolini con la sua Teatro dell’opera, Barbara Kruger con Untitled che, inserita nel tessuto urbano, attira l’attenzione dei passanti, e Fabio Mauri e la sua Che cosa è il fascismo, opera che ricostruisce un’azione a base ideologica con immagini spettacolari

Iscrizione incontri: singolo 3 euro, abbonamento a tutto il ciclo, 13 euro. Per informazioni potete consultare questo link.

Ecco il programma dei prossimi appuntamenti della Pecci School 2020 del Centro Pecci, che si terranno sempre sulla piattaforma Zoom.

Mercoledì 25 novembre, ore 18,30  
Post Human. Corpi mutanti e nuove identità 
Relatrice: Camilla Froio
 
Mercoledì 2 dicembre, ore 18.30
Soggetti nomadi. Identità di genere a confronto
Relatrice: Daria Filardo
 
Mercoledì 9 dicembre, ore 18.30 
Un’altra obiettività. Realtà e finzioni tra fotografia e video
Relatore: Matteo Innocenti
 
Mercoledì 16 dicembre, ore 18.30
Il nuovo rapporto con il pubblico. Estetiche relazionali
Relatore: Matteo Innocenti