francesca mannocchi

Il Centro Pecci presenta, oggi 19 novembre alle 18, il nuovo incontro di Pecci On con la giornalista e documentarista Francesca Mannocchi per Protext! In context. Il mondo attraverso le opere – Francesca Mannocchi/Güneş Terkol. La diretta sarà online sui canali Facebook e Youtube del Centro Pecci.

Una diretta di Pecci Talk per raccontare Protext! con Protext! In context insieme alla giornalista e documentarista Francesca Mannocchi. Autrice del libro Io Khaled vendo uomini e sono innocente, la giornalista racconterà la condizione della donna in Medio Oriente confrontandosi con le opere di Güneş Terkol, artista esposta all’interno della collettiva Protext! Quando il tessuto si fa manifesto, esposizione che racconta, tramite tessuti e ricami, le storie di donne che rifiutano o accettano le trasformazioni della società.

Francesca Mannocchi collabora da anni con numerose testate italiane e internazionali e canali televisivi. Ha realizzato reportage da Iraq, Libia, Libano, Siria, Tunisia, Egitto e Afghanistan, vinto il premio Giustolisi con un’inchiesta sul traffico di migranti e le carceri libiche e il Premiolino 2016. Il documentario che ha diretto col fotografo Alessio Romenzi, Isis, tomorrow, è stato presentato alla 75esima Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Io Khaled vendo uomini e sono innocente è uscito nel 2019 per Einaudi.