Foto Luca Managlia

Ordinare da casa una pizza e riceverla tiepida o fredda non piace a nessuno. Così, nel tempo dell’asporto e della consegna a domicilio, “La pizza di Rebe” ha trovato il modo per continuare a garantire l’esperienza “gourmet” che da sempre contraddistinge la sua produzione. Ovvero «Diamo la possibilità ai clienti di terminare la cottura della pizza nel forno di casa», spiega il titolare Cristiano Diodato. Sembra l’uovo di Colombo ma è un servizio che sta prendendo sempre più piede in quel regno gourmet che ha sede in via Ardengo Soffici alle Fontanelle, indirizzo ormai stabile da anni sulle pagine della guida del Gambero Rosso.

«Le nostre pizze tonde e alla pala sono tutte a doppia cottura – spiega ancora Diodato – così abbiamo pensato di offrire ai nostri clienti anche la possibilità di terminare la seconda nel forno di casa in modo da poter mangiare la pizza quando vogliono e soprattutto calda al punto giusto». Funziona così, sia per l’asporto che per la consegna a domicilio. La pizza arriva a casa farcita con gli ingredieti da cuocere. Poi, una volta terminata la cottura, si aggiungono gli altri ingredienti a crudo.

«Prendiamo la “cavolata nera”, una pizza stagionale che sta andando molto bene – aggiunge Diodiato – è una ripiena con stracchino, crema di cavolo nero e finocchiona. Prepariamo la base e il ripieno, poi una volta a casa si finisce di cuocerla e a cottura ultimata si aggiunge la finocchiona. Oppure la “Viaccia”: prepariamo la base di pomodoro e mozzarella e a parte forniamo prosciutto arrosto, stracciatella e pomodorini semidrie, che dovranno essere aggiunti a cottura ultimata». Se poi siete in cerca di qualche altra prelibatezza non lasciatevi sfuggire la San Giusto, una bianca con fior di latte, rape saltate, mortadella di Prato della macelleria Conti, ricotta mantecata al parmigiano 24 mesi e granella di nocciola.

“La Pizza di Rebe” è aperta dal giovedì alla domenica, dalle 17 alle 21,30 per l’asposto. Per la consegna a domicilio invece gli orari di consegna sono dalle 17 alle 19. Per informazioni e prenotazioni 0574 634503.