Quando e in che modo torneremo ad ascoltare la musica dal vivo? Questo 2020 di semi stop dei concerti e lo spettacolo dal vivo in generale, oltre a non far lavorare migliaia di persone che con questo mestiere ci campano, ha determinato una serie di riflessioni e trasformazioni che ci porteremo dietro sicuramente anche quando torneremo a una nuova normalità.

Tante realtà hanno provato e sviluppato eventi e concerti in streaming: è (anche) questo quello che ci aspetta?

Di tutto questo parla il terzo episodio del podcast di Pratosfera inserito all’interno della nostra newsletter e che questa settimana rendiamo pubblico a tutti in via eccezionale, per farvi conoscere questo nuovo format del nostro giornale. Ospiti dell’episodio Francesco Fantauzzi di Fonderia Cultart, il chitarrista Riccardo Onori e Giuseppe Barone, direttore artistico di Controradio.

Fantauzzi fa un bilancio del 2020 e quali prospettive si aprono per l’anno che verrà; Onori racconta la sua opinione ed esperienza rispetto agli scenari che potrebbero aprirsi riguardo agli show live, anche in streaming; Giuseppe Barone descrive il grande successo di pubblico che la trasformazione in versione online del Rock Contest, il contest per band emergenti organizzato dall’emittente radiofonica fiorentina, sta raccogliendo quest’anno, con migliaia di visualizzazioni a puntata e che sicuramente influenzerà le edizioni future.

Ascolta la puntata su Spreaker.

La newsletter di Pratosfera

Viene inviata ogni venerdì mattina e contiene, oltre ad un nuovo episodio del podcast in cui approfondiamo argomenti legati alla cultura cittadina e non solo, una rassegna stampa settimanale delle principali notizie uscite a Prato, una manciata di articoli che abbiamo letto e ci sono piaciuti, oltre a consigli di varia natura. Tutte cose interessanti, no spam: per iscriversi basta compilare il form che trovate qui.

Se vuoi leggere l’ultima newsletter per farti un’idea, questa è l’ultima spedita.