officina reading

Officina reading, la rassegna di Officina Giovani per le feste di Natale, inizierà martedì 15 dicembre sul sito Portale Giovani Prato e sul canale YouTube di Officina Giovani.

Ventiquattro letture per un dialogo musicale con la Camerata Strumentale Città di Prato: Officina Reading inizierà martedì 15 dicembre con una rassegna di videoletture di Natale gratuite, realizzate con la Biblioteca Lazzerini, la Scuola di musica Giuseppe Verdi e la Camerata Strumentale Città di Prato, con la partecipazione di artisti e musicisti pratesi e il patrocinio del Comune e di Città di Prato.

Ci saranno le storie per bambini di Gianni Rodari, i racconti di Pirandello e Calvino, il fantasy di Tolkien e le favole moderne di Roberto Perrone, il mistero di Guy de Maupassant e la fantascienza di Ray Bradbury.


Ecco gli attori che hanno prestato la loro voce all’iniziativa: Rosario Campisi, Milko Cardinale, Maila Ermini, Sabrina Pratesi, Giulia Aiazzi e Livia Gionfrida, Luca Avagliano, Monica Bucciantini, Giovanni Solinas, Riccardo Goretti e Massimo Bonechi, Chiara Luccianti e Andrea Dezi.

La rassegna vuole regalare momenti di serenità valorizzando gli artisti pratesi, all’interno del nuovo percorso intrapreso da Officina Giovani, iniziato con la Giornata dell’apprendimento digitale di Settembre, per proseguire le attività grazie alle nuove tecnologie.