La compagnia Teatro Metropopolare parte dalle parole dei bambini per spostarsi “verso una nuova primavera”. In giro per Prato sono apparsi 100 manifesti di varie dimensioni, realizzati con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato.

Sopra ogni manifesto frasi e disegni dei bambini che hanno partecipato ai laboratori svolti in alcune scuole primarie della città. «Abbiamo guidato i ragazzi all’esplorazione dei propri sentimenti e delle proprie visioni legate a questo periodo e alla città che abitano, usando gli strumenti che continuano a vivere e resistere nel nostro Paese anche attraverso il nostro contributo: il teatro e l’arte – spiegano da Metropopolare – Il risultato sono stati tanti spunti su quanto (e su come) stiamo vivendo oggi e idee legate a nuove forme di relazione». 

Il risultato sono spunti di quanto e di come stiamo vivendo oggi, e idee legate a nuove forme di relazione: la volontà di Teatro Metropopolare è quella di mostrare questi manifesti colorati e invitare i pratesi a riflettere e reagire, reinterpretando concetti come connessione, relazione, libertà, socialità, e solidarietà.

Cento manifesti con le parole dei bambini per trasformare “il vuoto e la paura della crisi sanitaria – spiega la nota – in un atto di speranza collettivo e individuale”.