valentina banci

Valentina Banci, attrice pratese, ha vinto il premio come miglior attrice all’Eurasia International Monthly Film Festival di Mosca per la sua interpretazione in Laura’s Hereafter (Il domani di Laura).

Valentina Banci porta a casa il premio per miglior attrice all‘Eurasia Monthly Film Festival di Mosca per la sua interpretazione, nel ruolo di protagonista, in Il domani di Laura: diretto e sceneggiato da Costantino Maiani, il lungometraggio parla della violenza contro le donne, è stato prodotto a Firenze dall’Associazione Culturale Quarto spazio e realizzato grazie a una raccolta fondi e al sostegno delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Firenze e Il Cuore si scioglie Onlus.

Valentina Banci è Laura, una donna con una figlia adolescente, sposata, che subisce una violenza sessuale: Il domani di Laura racconta le conseguenze psicologiche e sociali della violenza, che impediscono a chi la subisce di avere una vita normale. Per affrontare un tema così difficile, si legge in un’articolo de La Nazione di martedì 29 dicembre, Costantino Maiani si è rivolto al personale dell’associazione Artemisia Centro Antiviolenza di Firenze.

Sono in programma, per il film Il domani di Laura, proiezioni nelle scuole per sensibilizzare gli studenti sulla violenza contro le donne.