“Questa petizione vuole segnalare come sia arrivato il momento di individuare precise strategie, anche temporali, per una ripresa delle attività di spettacolo. La ferita delle chiusure dei luoghi dello spettacolo si rimarginerà con grandissima fatica. I ristori sono stati un sostegno, un supporto importante, ma per la sola sopravvivenza: utili, ma non bastano. Sono evidenti a tutti le difficoltà della situazione, ma non è più il tempo di navigare a vista. Questa mia vuole essere una sollecitazione dettata solo dall’interesse generale e che ha come finalità quella di restituire  una parte considerevole e determinante per la vita di tutti noi”.

Con queste parole il presidente dell’associazione generale italiana dello spettacolo (Agis) Carlo Fontana ha lanciato una petizione, si legge sul suo profilo Facebook, “che abbia come protagonisti i nostri spettatori più assidui, finalizzata a chiedere al Governo l’individuazione di precise strategie, anche temporali, per una ripresa delle attività”.

Alla petizione è stato dato il titolo di “Una strategia per la ripartenza dello spettacolo. Firma la petizione su Change.org.