teatro borsi

“Siamo costretti ad una scelta dolorosa e obbligata”. Con queste parole la direzione del teatro Borsi comunica l’annullamento della stagione 2020-2021 che, come ricordano dal teatro, non è nemmeno mai cominciata. La decisione è stata presa dopo aver letto l’ultimo decreto legge, che proroga lo stato d’emergenza fino al prossimo 30 aprile.

“La mancanza di stabilità delle quattro zone colorate e la conseguente mancanza di continuità non permette di mantenere gli impegni presi con le compagnie e con il nostro pubblico – si legge nella nota – Non possiamo ogni giorno sperare in qualcosa che non arriva mai. Non possiamo aspettare Godot. Un Teatro ha bisogno di certezze e soprattutto di tempo per organizzare, promuovere e realizzare gli eventi”.

La stagione cancellata verrà riproposta nel prossimo autunno e “ci auguriamo – scrive la direzione del teatro – di riuscire a confermare lo stesso cartellone”. “Nel caso di inaspettate e improvvise riaperture del Teatro Borsi, presumibilmente a fine stagione, se possibile, riproporremo la rassegna Amici del Borsi – continua la nota – ovviamente, compatibilmente alla disponibilità delle Associazioni e degli Artisti. Quindi diamo appuntamento ai nostri Amici già nella prossima Estate e alla prossima stagione, sperando che a Ottobre la campagna di vaccinazione riesca ad assicurare una ripresa delle attività”.

Infine quella che possiamo definire una buona notizia. “Siamo però stati previdenti e in questi mesi abbiamo creato le condizioni per assicurarci il futuro. Il Teatro Borsi è in grado di sopportare la chiusura fino al termine della pandemia”.