musei di prato

Come annunciato ieri, ecco gli orari e i dettagli della riapertura dei musei pratesi. La grande novità è la decisione di rendere gratuito l’ingresso per le prime due settimane di apertura, mentre rimarranno chiusi durante i fine settimana come da indicazioni governative.

«La gratuità fino alla fine di gennaio è una scelta condivisa con i nostri musei per dare un segnale positivo e agevolare i nostri visitatori – dice l’assessore alla cultura Mangani – Anche se non abbiamo mai interrotto il dialogo con loro, spostando le attività temporaneamente on line, ci auguriamo che sia possibile ritornare ad accoglierli, pur se in maniera più misurata ma sicura per tutti».

Gli orari delle riaperture

Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Museo del Tessuto, Museo di Palazzo Pretorio e Musei Diocesani (esclusi gli affreschi del Lippi in Cattedrale) torneranno ad accogliere  il pubblico rendendo nuovamente visibili le collezioni  permanenti e le mostre temporanee, ciascuno osservando gli orari e i giorni di chiusura ordinari, definiti prima  dell’ultima chiusura.

Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci
Orario: 12:00-20:00
Chiuso: lunedì – martedì
Ingresso gratuito per 15 giorni, escluso per la mostra temporanea Protext! che sarà a ingresso ridotto.

Museo del Tessuto
Da martedì a giovedì: 10:00-15:00
Venerdì: 10:00-19:00
Chiuso: lunedì

Museo di Palazzo Pretorio Orario: 10:30-18:30
Chiuso: martedì

Musei Diocesani Orario: 12:00-17:00
Chiuso: martedì
Esclusi gli affreschi del Lippi in Duomo