alza il volume

Si chiama “Alza il volume” il nuovo laboratorio (gratuito) con cui Metropopolare, insieme alle ragazze e ai ragazzi pratesi che aderiranno, uno spazio online dove discutere e creare contenuti audio per confrontarsi su tematiche a loro care. “Una web radio creata dai ragazzi per i ragazzi (ma non solo)”, si legge nella nota inviata ai giornali.

L’obiettivo di Metropopolare è quello di creare una redazione di ragazze e ragazzi dai 13 ai 18 anni e insieme a loro realizzare una radio da ascoltare online attraverso un podcast con approfondimenti e interviste elaborate e create all’interno degli incontri che settimanalmente verranno proposti.

«Teatro e arte saranno gli strumenti principali attraverso i quali compiere e generare apprendimenti e rinnovati sguardi: teatro come strumento della democrazia e della relazione – raccontano gli organizzatori -, come mezzo per la socializzazione e la ricostruzione del senso di comunità, come mezzo per mantenere e innescare relazioni, superando idealmente i limiti imposti dal distanziamento sociale».

Il primo incontro, che saranno online, sarà giovedì 18 febbraio alle ore 17. Per iscriversi o richiedere maggiori informazioni 328 2663576 o [email protected]

Il laboratorio “Alza il volume” è nato grazie al contributo dei fondi del “Progetto Insieme” messi a disposizione dal Comune di Prato e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Prato.