biblioteca digitale

Dal prossimo 6 febbraio la Lazzerini organizza tre letture animate e altrettanti laboratori online per bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni. Prenotazione obbligatoria a partire da oggi, lunedì 25 gennaio.

Per prenotare è necessario inviare una mail a [email protected] con le seguenti modalità e tempistiche:

  • dal 25 al 31 gennaio per “Il grrrande Grrr” che si terrà il 6 febbraio alle 16.30
  • dal 1 al 7 febbraio per “Il giardiniere dei sogni” che si terrà il 13 febbraio alle 16.30
  • dall’8 al 14 febbraio per “Io e te” che si terrà il 20 febbraio alle 16.30.

Nella mail è necessario specificare: data e titolo dell’evento, nome e cognome e numero di cellulare del genitore, nome, cognome ed età del bambino. Agli iscritti verrà inviata un’e-mail con le istruzioni per il collegamento.

Il programma in dettaglio

Sabato 6 febbraio si terrà “Il grrrande Grrr”, lettura animata dal testo di Ingrid Chabbert, illustrato da Guridi, ed. Gallucci. “Ma dove è ambientato questo buffo racconto in… rosso e nero? – si legge nella nota – Terminata la lettura, costruiremo il bosco dei quadrifogli in cui il lupo e la bambina si incontrano e diventano inseparabili amici!”.

Sabato 13 febbraio sarà la volta de “Il giardiniere dei sogni”, lettura animata dal testo di Claudio Gobbetti, illustrato da Diana Nikolova, ed. Sassi. “Un inno ai libri e alla lettura – spiegano dalla Lazzerini – Dopo la lettura, pianteremo insieme un fior di pensieri, una piccola pianta di carta i cui petali si trasformeranno in pagine pronte ad accogliere il frutto della fantasia di ogni bambina e bambino (es. disegni, poesie, pensieri…)”.

Il ciclo si conclude sabato 20 febbraio con “Io e te”, lettura animata dal testo di Smriti Prasadam Halls, illustrato da Steve Small, ed. Zoolibri. “Un libro dolce e divertente su tutto ciò che può essere un’amicizia – spiega l’introduzione – Al termine della lettura, verrà realizzato uno zaino delle esperienze di carta, nel quale raccogliere disegni, piccoli oggetti, biglietti che ricordino un momento vissuto con un amico o un’amica”.

Info: Sezione Ragazzi e Bambini, Lazzerini. Via s. Chiara, 24. Tel 0574 1837805