sipari chiusi in città

Sipari chiusi in città, evento organizzato dall’Associazione Palomar, sarà online in streaming stasera, mercoledì 10 febbraio a partire dalle 21, sui canali YouTube e Facebook dell’associazione.

I teatri sono ancora chiusi e, a parte la pausa estiva, i lavoratori e le lavoratrici dello spettacolo sono fermi da quasi un anno. La situazione è diventata drammatica: proteste, disoccupazione, ricerca di occupazioni diverse per poter sopravvivere e c’è anche chi ha deciso di vendere l’attrezzatura. Tutto questo nonostante gli spazi culturali come teatri e cinema siano luoghi dove il distanziamento e le misure anticontagio siano più facilmente organizzabili rispetto a attività come la ristorazione o i negozi: nessuno dice che debbano chiudere, solo che queste attività sono costantemente al centro del dibattito pubblico. Al contrario del mondo dello spettacolo (a parte Sanremo).

Le iniziative, le proposte e le richieste di interventi sono molte: l’associazione Palomar ne parla stasera a Sipari chiusi in città, su YouTube e Facebook, con i teatri Funaro e Manzoni di Pistoia.