Anpas organizza a Prato, Firenze e Pistoia una serie di cinque incontri gratuiti di due ore ciascuno dedicati alle donne e a tutti quei piccoli e grandi problemi che si sono trovate a dover affrontare durante l’emergenza Covid.

“Il progetto “Spazio Donna” nasce dall’esigenza raccontataci da una donna riguardo il suo stato di fatica/disagio a seguito dello stressante periodo di lockdown – si legge nella presentazione – L’obiettivo è quello di creare uno spazio fisico e temporale dedicato soltanto alle donne, dove potersi raccontare e confrontare, trovando così l’eventuale soluzione a piccoli e grandi problemi grazie alla guida di due conduttrici espertee le testimonianze su diverse tematiche quali:salute, alimentazione, volontariato, attività fisica etc etc”.

“La finalità di questi percorsi è far sì che ogni partecipante, singolarmente o in gruppo, riesca autonomamente, al termine del percorso, a mantenere questo suo spazio realizzando l’attività che più gli piace, sia essa di volontariato, sportiva o semplicemente del tempo per sé, in compagnia”, spiega la presentazione.

Il progetto, finanziato con il contributo di Fondazione Carlo Marchi, si rivolge alle donne di età compresa tra i 40 e i 65 anni. Per informazioni Valentina Di Gianni: 3666698658; [email protected] Sasso: 3667653061; [email protected].

Per iscriversi basta andare qui.