“Che succede?”. Una delle settimane più belle dell’anno sta per iniziare. Per 5 giorni non ci sono più i grandi problemi, le grandi questioni, le crisi, ma la comunicazione tra gli italiani si baserà esclusivamente su un argomento, la musica. Bella, brutta, trash, commovente, inascoltabile: comunque la pensiate Sanremo unisce tutti e quest’anno in modo particolare un po’ per il fatto che sarà una tra le poche cose “leggere” che coinvolge l’intero Paese da un anno a questa parte e un po’ perché alle 22 dobbiamo essere tassativamente a casa e allora che fai? Non lo guardi Sanremo?

Per tutti questi motivi abbiamo deciso di lanciare il format “Principia il Festival”, tutti i giorni da martedì a sabato dalle ore 20,30 in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Pratosfera faremo un pre-show in cui commenteremo le serate, le canzoni e lo spettacolo, con ospiti e chiunque si voglia aggiungere a questo strampalato gruppo d’ascolto.

Candidati e partecipa alla diretta!

Sì, perché se quest’anno non potrete formare il vostro gruppo d’ascolto con gli amici più cari, vi diamo noi la possibilità di commentare: candidatevi a far parte della squadra di “Principia il Festival”. Basta inviare una mail a [email protected] spiegandoci il motivo per cui ami la kermesse della canzone italiana e perché dovremmo averti come nostro o nostra ospite.

Che vogliate partecipare o meno, vi ricordiamo l’appuntamento: da martedì a sabato dalle 20,30 su Pratosfera (Facebook e Youtube).