prato e il suo fiume

Mercoledì 3 marzo Legambiente organizza un incontro online dedicato alla città delle piante, ovvero alla centralità del mondo vegetale nella pianificazione urbanistica del progetto “Prato Urban Jungle“.

Alle 17, sui canali social di Prato Urban Jungle, Fausto Ferruzza e Maria Rita Cecchini di Legambiente, partner del progetto, presenteranno una sorta di “manuale divulgativo rivolto a tutti i cittadini interessati a far abbandonare alcuni stereotipi e restituire alle piante un ruolo centrale nella società”.

“Il verde infatti gratifica, emoziona, rilassa. Produce i paesaggi che popolano le nostre foto di vacanza, e ispirano il nostro immaginario e le nostre visioni – si legge nella nota di presentazione – Favorisce il nostro stare insieme, fa bene alla nostra salute e ci fa stare a contatto con noi stessi. Ma, per comprendere il mondo vegetale, è necessario abbandonare alcuni stereotipi e restituire a questi organismi il ruolo rilevante che hanno, nel nostro quotidiano così come nella pianificazione urbanistica”.