Ogni vetrina una piccola sala espositiva. Con questa idea di fondo nasce “Artist Invasion”, il progetto che la pittrice Laura Balla sta portando avanti da qualche tempo e i cui risultati si possono già notare in alcune vetrine del centro storico.

“Artist Invasion” mette in contatto tra loro pittori professionisti in cerca di spazi espositivi e proprietari di negozi. Un’idea semplice ed efficace che riesce a dare visibilità agli artisti e anche a rendere più belle e interessanti le vetrine.

Laura Balla è una pittrice che ha il proprio studio in centro a Prato da vent’anni. Con “Artist Invasion” le sue opere sono state ospitate dalla pasticceria Pralinae di via Garibaldi, mentre nel suo studio di via Mazzini ospita proprio in questi giorni le opere della pittrice Rosalinge Keith.

Venerdì 12 marzo, alle 19,30, Rosalinde Keith sarà ospite nella vetrina dello studio di via Mazzini 45 per una diretta (qui) che vedrà la partecipazione anche dell’attrice Rossella Ascolese, di Francesca Flori e di Rosario Taibbi.

Come funziona

Se sei un pittore o hai una vetrina nella quale ti piacerebbe esporre un’opera allora devi iscriverti al gruppo facebook di “Artist Invasion”. Avvenuta l’iscrizione dovrai caricare una foto con info in una delle due cartelle: vetrine e artisti. Scegliere e contattare il nominativo con il quale si vuole collaborare per la mostra. Le mostre sono gratis, escluse le spese per la spedizione e per la pubblicità, che saranno divise tra i due.