In occasione della Festa della poesia 2021 Poecity Azioni di Poesia invita, in collaborazione con la Biblioteca Lazzerini di Prato, a un incontro online per presentare l’ultimo libro di poesie di Franca Mancinelli “Tutti gli occhi che ho aperto” (Marcos y Marcos 2020).

L’appuntamento è per domenica 21 marzo alle 17 sulla piattaforma Google Meet, inserendo il seguente codice ejx-jpkk-ikx

Le letture e il dialogo con l’autrice su tematiche e percorso della sua poesia si apriranno anche a riflessioni sulle peculiarità della poesia contemporanea e il senso della festa della poesia, con lo sguardo al nostro presente.

Franca Mancinelli è una delle voci più intense e originali della poesia italiana. I suoi testi si costruiscono su un delicato equilibrio fra urgenza personale e urgenza etica, “nell’esercizio costante di due forze complementari, quella che accentua e amplifica e quella che elimina e abrade” (Fabio Pusterla).

“In occasione della giornata internazionale dedicata alla Poesia – si legge nella nota inviata ai giornali – da lunedì 22 marzo saranno disponibili gratuitamente nella hall della Biblioteca alcune copie del libro del poeta pratese Gabriele Lastrucci Più d’Eterno Finire (Claudio Martini Editore), la cui presentazione, svolta nei giorni scorsi, è visibile sul canale Youtube della Biblioteca.