Dream - Yoko Ono

Un gruppo di residenti sostenuti da Arci e Friday for Future sta raccogliendo idee e pareri su come dovrebbe essere in futuro il giardino di via Curtatone e il Bastione delle Civette.

Il giardino di via Curtatone è un punto di collegamento tra il centro storico e il Macrolotto Zero. In fondo a via San Fabiano, le mura della città si aprono su un fazzoletto verde di circa quattromila metri quadrati dove, al momento, ci sono due panchine e un’altalena.

A breve, si leggeva nei giorni scorsi sulla Nazione, dovrebbe essere dato il via libera alla realizzazione di un’area per la sgambatura di cani.

Il sondaggio si compone di poche, semplici domande sulle idee da mettere in cantiere per il giardino: giochi per bambini, punto SOS, palestra all’aperto, area per sport di gruppo, skatepark, fontanello, orto sociale, spazio dedicato alle scuole vicine e nuove piantumazioni. Per ciascuno degli argomenti viene chiesto di fornire il proprio gradimento su una scala da 1 (per niente interessato) a 5 (molto interessato).

Il sondaggio è completamente anonimo: lo trovate qui.