“Desiderio”, “Rabbia” e “Spazio” sono i temi dei prossimi incontri online organizzati dal Centro Pecci per la serie #keywords, “il format realizzato in collaborazione con LabCom – Ricerca e azione per il benessere psicosociale – spin-off accademico dell’Università degli Studi di Firenze, per affrontare in modo multidisciplinare le parole chiave del nostro tempo”, si legge nella nota.

“Le parole vengono usate per approfondire gli stati d’animo, affrontare le insicurezze, cercare chiavi di lettura e acquisire nuovi strumenti che possano arricchire la cassetta degli attrezzi di cui abbiamo bisogno per affrontare le sfide che ci impone il nostro tempo”, si legge nella nota introduttiva.

Martedì 6 aprile 2021, ore 18.00
Desiderio con l’artista visuale Irene Dionisio e la sessuologa, psicologa e psicoterapeuta Roberta Giommi, che dirige l’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze e fa parte del Consiglio Direttivo della Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

Martedì 20 aprile 2021, ore 18.00
Rabbia con il videoartista Nicolò Massazza e il Professor emerito di Psicologia Generale Pio Enrico Ricci Bitti, che attualmente opera nel Centro di Ricerca su Emozioni e Salute (CRES) e nel Servizio di Aiuto Psicologico (SAP).

Martedì 4 maggio 2021, ore 18.00
Spazio con l’artista e Professore di Drammaturgia Multimediale all’Accademia di Brera a Milano Valerio Rocco Orlando e lo psicologo e psicoterapeuta Matteo Lancini, Presidente della Fondazione “Minotauro” di Milano e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca e presso la Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro.