Notte Bianca 2013

“Notti di qualità” è il progetto con cui la Regione Toscana intende attivare “un programma di comunicazione e formazione rivolto alle amministrazioni comunali per la corretta gestione e la messa in sicurezza degli eventi del divertimento giovanile”.

All’inizio del mese di marzo è stato lanciato un sondaggio sul divertimento notturno, inteso come spazi e tempo dedicati al divertimento, anche se limitati in orari pre-serali. Completamente anonimo – non richiede nemmeno l’indirizzo email – “è stato pensato per raccogliere le opinioni di tutte le persone residenti nella regione che frequentano luoghi di divertimento notturno”, e a tutte le altre persone che hanno a che fare con questi luoghi, come i residenti e i commercianti.

Le risposte al questionario serviranno per capire come sono cambiate le abitudini durante l’ultimo anno di chi frequentava questi luoghi e quali sono le loro aspettative per la prossima estate.

Nella speranza che suggeriscano alle amministrazioni idee concrete per la gestione delle riaperture estive.

Per fare il sondaggio basta andare qui.

La ricerca Questa è condotta da Comune di Firenze, Anci Toscana, CNCA Toscana, CAT Cooperativa Sociale e Network Regionale Notte di Qualità, all’interno del progetto Presidi Positivi (finanziato dalla Regione Toscana con DD 21253/2019 – Interventi per la sicurezza urbana integrata).