Mag56 non si ferma e rinnova la sua proposta. Nonostante le difficoltà che tutti i locali stanno attraversando in questo periodo, la serranda di Via Arcangeli a Prato – a due passi dal centro – rimane alzata e pronta ad accogliere (sia telefonicamente che in loco) un pubblico curioso in cerca di qualcosa di contemporaneo. 

«Abbiamo strutturato il servizio delivery e take away in modo organico – raccontano i proprietari – e questi servizi rimarranno parte integrante del nostro locale anche in futuro. Sulla base di questo cambiamento, proponiamo un variegato menù tale da poter essere gustato al meglio anche nelle forme delivery e take away. Dal nostro colorato e consolidato crudo, sempre alla ricerca di nuovi sapori – menzione speciale per il Tiradito -, fino alla nostra linea di panini, capace di soddisfare qualsiasi palato. Oltre a questo rimangono disponibili i piatti più amati dai nostri avventori, come il polpo alla gallega o i ravioli di burrata al pesto di rucola e pistacchio e gambero rosso». 

Di pari passo al mondo food viaggia quello del beverage. La presenza di bartender professionisti rende possibile arricchire la cena, il pranzo o l’aperitivo con drink studiati, preparati e messi sottovuoto appositamente per un delivery perfetto. I grandi classici, i gin tonic – dove la scelta avviene tra le quasi 200 etichette presenti -, o i particolari negroni e spritz ai più svariati gusti. 

Da alcune settimane viene proposto un menù anche per il brunch domenicale, a prezzo fisso, dove il cliente si può divertire nello scegliere tra le opzioni proposte dallo chef.

La Rosticceria Espressa

La più importante novità è una formula di rosticceria aperta al pubblico dove gli avventori possono, in totale sicurezza, scegliere e seguire la cottura del proprio pranzo o della propria cena. 

«Questo servizio, che si svolgerà il sabato (cena) e la domenica (pranzo e cena), deve essere visto come un modo per uscire da quella routine ormai consolidata del lockdown, a favore di una visita e di un ordine direttamente nel nostro locale capace di generare un sano e utilissimo sorriso da ambo le parti. Non si tratta solo di procurarsi il pranzo o la cena – spiegano i titolari di Mag56 – ma di vivere un’atmosfera, seppure semplice, utile e incoraggiante». 

Anche nella rosticceria la scelta non manca. «Spaziamo da una vasta scelta di crudo con tonno rosso di Sicilia, ostriche e scampi alla zona griglia, dove vengono cotte a vista pietanze come picanha, flat iron steak, pollo zampe gialle o l’immancabile Polpo». Insomma, non resta che scegliere tra una grigliata di carne o una di pesce. 

Lo spazio esterno

Per concludere qualche novità per quanto riguarda la prossima stagione estiva di Mag56. «Già dallo scorso anno Mag56 ha aperto al pubblico la storica corte interna, ricca di piante, colori e luci calde in pieno stile cosmopolita – raccontano i proprietari – Per la prossima stagione, invece, non appena sarà possibile riaprire, abbiamo studiato una nuova organizzazione per la grande veranda d’ingresso, all’interno della quale offriremo verde e fresco, con sedute distanziate, così da rendere possibile vivere il nostro locale in uno spazio davvero unico». 

Per ordinare o restare aggiornati sui menù e sulle novità di Mag56 è possibile telefonare allo 3891689731 o seguire le pagine Instagram o Facebook. Area di consegna: Prato, Montemurlo, Agliana, Montale, Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino.