todo bien

La primavera 2021 porta una ventata di novità in via Settesoldi, la strada dell’aperitivo in centro storico. “Pinchos”, il locale spagnolo aperto tre anni fa, si è infatti evoluto in “Todo Bien”, un ristorante ispirato sempre alla penisola Iberica ma con venature fusion e un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime. Il nuovo ristorante di via Settesoldi aprirà ufficialmente venerdì 29 aprile.

«Todo Bien proporrà un’esperienza culinaria particolare in un contesto raffinato fatto di siepi e lume di candela – racconta il titolare Roberto Riccio – accanto ai prodotti di prima scelta spagnoli proporremo infatti quelli italiani per un confronto che non coinvolgerà solo i sapori ma anche le tradizioni culinarie dei due paesi. Tanto per fare un esempio, il polpo alla gallega sarà confrontato con il nostro polpo gratinato, e lo stesso accadrà con i salumi e i vini selezionati dalla mia azienda Vini d’Italia. La tradizionale “paella” spagnola verrà presentata poi con il nostro riso “acquerello” e allo stesso modo è stata concepita la nostra proposta di piatti a base di carne, tra i quali spiccano l’hamburger iberico di carne Brava e le costate di manzo frollate trenta giorni».

Una sterzata decisa nella proposta e anche nelle aspettative, quella messa in piedi da Todo Bien. Un cambiamento in cui la fama che negli ultimi anni accompagna via Settesoldi sembra aver giocato un ruolo di primo piano. «Mi è sempre dispiaciuto che questa strada venisse percepita come una zona franca del centro storico – spiega Riccio – e dopo gli ultimi episodi spiacevoli (febbraio 2020 ndr) ho cominciato a pensare che era necessario cambiare qualcosa. Alla fine la scelta di proporre un locale nuovo ma soprattutto diverso, capace di soddisfare le aspettative più alte dei clienti, mi è sembrata la scelta migliore. Dopo aver investito di nuovo in questa strada, adesso vorrei solo che fosse più decorosa».

“Todo Bien” sarà aperto dal martedì al sabato a pranzo e a cena. Domenica solo a pranzo, mentre la sera solo aperitivo e taglieri.