Da una settimana la Biblioteca Lazzerini ha avviato un servizio di consegna a domicilio per aiutare i cittadini in difficoltà a causa del Covid-19. I cittadini potranno ricevere a casa libri, cd e audiolibri in prestito grazie al servizio gratuito organizzato dal Comune di Prato e dall’Associazione Arci nell’ambito del Progetto Insieme.

Come funziona

Chi abita a Prato ed è in quarantena, in isolamento o in situazione di vulnerabilità e vuole usufruire del servizio di prestito a domicilio, deve semplicemente chiamare il numero 3515515444 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17. Risponderà un operatore dei servizi sociali a cui bisogna lasciare semplicemente nome e numero di telefono.

si verrà ricontattati da un bibliotecario di martedì o giovedì dalle 9 alle 13 per prenotare libri, audiolibri e cd, anche per ragazzi e bambini, che un incaricato di Arci Comitato Territoriale porterà direttamente a casa del cittadino.

Per restituirli dopo un mese, si potrà riconsegnare ciò che si è avuto in prestito direttamente in Lazzerini, di persona o tramite un incaricato, oppure sarà un operatore dell’Associazione Arci ad andare a casa per consentire la restituzione.