Lo scrittore fiorentino Emiliano Gucci sarà l’ultimo ospite della rassegna degli “Incontri con l’autore”, il prossimo 28 maggio alle 18 alla biblioteca Lazzerini.

Insieme al giornalista Federico Berti, Emiliano Gucci presenterà al pubblico il suo ultimo romanzo “Anime Gemelle”, edito da Feltrinelli, uscito lo scorso mese di aprile.

“Una telefonata interrompe la vacanza di Fausto e Bianca, ideata nel tentativo di risolvere i loro problemi di coppia. Fausto, viene infatti chiamato dal padre, che gli comunica che suo fratello gemello ha fatto qualcosa di brutto, qualcosa di grave. Il senso di responsabilità e di fratellanza prendono il sopravvento su Fausto che si precipita immediatamente verso il cascinale del padre, trovandosi davanti una campagna carbonizzata. Tuttavia, sembra che quel qualcosa di brutto, sia ancor peggiore.”

Emiliano Gucci è nato 1975 a Firenze, vive a Prato dove lavora in una libreria. Per Feltrinelli ha già pubblicato diversi libri: Nel vento (2013); Voi due senza di me (2017); L’orso (2012). In precedenza sono usciti i romanzi Donne e topi (Fazi, 2004; nuova edizione 2017 per Feltrinelli Zoom Wide); Sto da cani (Fazi, 2006); Un’inquilina particolare (Guanda, 2008); L’umanità (Elliot, 2010). Ha pubblicato racconti in antologie e riviste, oltre al volume Sui pedali tra i filari – da Prato al Chianti e ritorno (Laterza, 2015).