Presentato stamani, 26 maggio, il programma dei concerti del Pecci Summer Live 2021. Dagli autori della colonna sonora di Gomorra (Mokadelic) al primo album solista di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle. Dai Calibro 35 a Low Roar, unico artista straniero in programma, fino al progetto di Raiz insieme ai Radicanto, alle improvvisazioni jazz del duo composto da Fabrizio Bosso e Luciano Biondini e al rock di Cara Calma e al punk dei Punkreas. Chiudono il cerchio “Little Pieces of Marmelade”, tra i protagonisti di X Factor, e Wrongonyou.

I posti a disposizione sono 450, più del doppio di quelli dell’estate 2020. Le prevendite dei concerti del Pecci Summer Live 2021 partiranno il prossimo 3 giugno sul circuito Ticketone.

“La nuova edizione di Pecci Summer Live vuole segnare un ritorno alla normalità, alla bellezza di andare a vedere un concerto e sentire la musica dal vivo, cose che ci sono mancate moltissimo – ha detto il sindaco Matteo Biffoni – Sicuramente tutto dovrà avvenire nel rispetto delle distanze stabilite dalla legge e indossando i dispositivi di protezione, ma è comunque un grande passo avanti, frutto del lavoro di tanti e della capacità di questa città di reagire e dare anche un’offerta di grande qualità. Una qualità che sarà mantenuta anche per l’edizione targata 2022, magari senza più necessità di distanziamenti” .  

Come ha spiegato Areta Volpe, i concerti sono il risultato del bando pubblicato dal Comune di Prato nei mesi scorsi per l’organizzazione della Prato Estate: “A questi poi si sono aggiunti altri artisti proposti dagli organizzatori, che sosterranno anche il loro cachet, mentre l’Amministrazione comunale pagherà le spese tecniche e il Pecci ospiterà i concerti”. Un’altra novità importante della Prato Estate saranno poi le location, che come è già noto vedranno come new entry Villa Rospigliosi e il cortile esterno di Manifatture digitali cinema. “L’anfiteatro del Centro Pecci è un luogo storico per la musica in cui torniamo molto volentieri – ha aggiunto Giacomo Mari, assessore alla Cultura del Comune di Poggio – E lo facciamo in una situazione di “quasi normalità”. Sarà un’estate piena di musica, con tante iniziative diverse”.

Programma

10 luglio – 21,30
Mokadelic
In collaborazione con Beer on the road
12 euro + dp

11 luglio – 21,30 Rimandato al 5 settembre all’anfiteatro di Santa Lucia
Rachele Bastreghi
In collaborazione con Fonderia Cultart
15 euro + dp

12 luglio – 21,30
Calibro 35
In collaborazione con A-live
22 euro + dp

15 luglio – 21,30
Raiz & Radicanto
Produzione Festival delle Colline
8 euro + dp

16 luglio – 21,30
Cara Calma + Punkreas
In collaborazione con La Coz
8 euro + dp

17 luglio – 21,30
Little Pieces of Marmelade
In collaborazione con La Coz
13 euro + dp

19 luglio – 21,30
Wrongonyou
In collaborazione con Officina Giovani
10 euro + dp

20 luglio – 21,30
Fabrizio Bosso e Luciano Biondini
In collaborazione con La Coz e Fonderia Cultart
20 euro + dp