Domenica 30 maggio dalle ore 16, il Museo Archeologico di Artimino apre l’attività didattica “Abitare nel passato: la capanna villanoviana“, per i bambini dai 4 ai 12 anni, proponendo un viaggio attraverso la storia etrusca, comprese le loro abitazioni, proseguendo con una realizzazione di una capanna villanoviana in paglia ed argilla.
La prenotazione è obbligatoria e disponibile fino al 29 maggio, alle 13, contattando [email protected]; costo 5 euro.

Gli eventi svolti non saranno solo per i più piccoli. Le porte son aperte tutti i giorni dalle 9.30 alle 13.30, mercoledì escluso, mentre tra sabato e domenica anche dalle 15 fino alle 18.

Il Museo offre delle mostre in merito alla civiltà Etrusca, esponendovi i reperti custoditi nelle loro preziose teche come vasellame di bucchero, incensieri, vetro, bronzo, ceramiche figurate, sculture funerarie ed avori istoriati. Non mancano le novità per la domenica del 30 maggio. Dalle 15 alle 18 si potrà visitare il Tumulo di Montefortini, con ingresso gratuito. Vi è comunque la possibilità di prenotare una visita guidata contattando [email protected]. Il Tumulo è aperto tutti i giovedì a partire dalle 10 alle 13, mentre il venerdì dalle 15 alle 18.