funamboli

Il Kolam Theater di Vergaio, che ospita la prima “scuola rock” di Prato, vara anche quest’anno il centro estivo per bambini e bambine dai 7 ai 13 anni.

I campi estivi saranno cinque, tutti quanti votati alla musica, e ciascuno sarà dedicato ad un massimo di 10 bambini e bambine. Per informazioni [email protected] – 333 2884585

Il programma

Da Lun. 28 Giugno a Ven. 2 Luglio
KAMPO ROCK principianti H. 9:00 / 13:00
DANZA HIP HOP H. 16:00 / 18:00

Da Lun 5 a Ven. 9 Luglio
KAMPO ROCK avanzati H. 9:00 / 13:00
PERCUSSIONI AFROBRASILIANE H. 16:00 / 18:00

Da Lun 12 a Ven. 16 Luglio
MUSICAL H. 9:00 / 13:00

Kampo Rock
Folco Vinattieri Federico Mancosu Gianluca Manes Chitarra/Basso
Andrea Franchi Polistrumentista
Federico Masi Walter Bellini Batteria
Tancredi Onori Musica Elettronica

“Non importa quanto intorno tutto sembri sempre più difficile. Noi siamo qui per aiutarvi a ripartire nel migliore dei modi: con la musica! Regalate ai vostri figli/e l’esperienza più unica che possano fare, il Kampo Rock! Una settimana di completa immersione nella musica dove i vostri ragazzi/e ritroveranno il piacere di stare insieme suonando, cantando e divertendosi liberamente. Una nuova estate dove potranno riassaporare la gioia della libertà e far risuonare nell’aria le loro melodie. Che aspettate?”.

Danza Hip Hop
Emanuela Puzio Danzatrice e Coreografa
“La parola Hip Hop è l’espressione con cui s’identifica un vero e proprio movimento culturale e racchiude al
suo interno un innumerevole varietà di arti. Tramite la danza hip hop si andrà ad esplorare questa cultura, che in un modo o nell’altro ha contribuito a costruire parte del nostro mondo oggi. Beat, flow, groove e freestyle. Comprendere la musica, sentirla ed interpretarla. Cercare attraverso la tecnica di creare la propria danza e la propria identità.
Questi sono gli obiettivi che ci poniamo per questa classe: conoscenza e ricerca attraverso la danza e la cultura hip
hop. “Peace, Unity, Love and Having Fun” Afrika Bambaataa

Percussioni Afrobrasiliane
Gabriele Natale Musicista & Viaggiatore del mondo
Le percussioni AfroBrasiliane vogliono poter trasmettere ai ragazzi la magia del ritmo, perchè i battiti che fuoriescono dagli strumenti nascono innanzitutto dentro il nostro cuore, con ritmi brasiliani come samba reggae, ijexà, axè e molti altri. Proveremo a trasmettere quanto sono belle, allegre e liberatorie le percussioni. E lo faremo usando strumenti riciclabili, oggetti che abbiamo tutti in casa. Questa è un’esperienza unica nel suo genere; la samba riesce a movimentare gli animi e renderci felici. Dopo un anno cosi cupo abbiamo pensato che l’unione e l’amicizia attraverso la musica sia un risveglio per tutti.

Musical
Giovanni Ceniccola Musical Theatre Ensamble
Fjoralba Kraja Danza moderna e Interpretazione
Stephanie Dansou Recitazione e Recitar cantando
“Il leitmotiv del Musical è vivere l’Arte come condivisione, con l’obiettivo di vivere le emozioni in prima persona e di donarle al pubblico. Il principio ispiratore è basato sullo spirito di squadra e sulla voglia di far sparire inutili competizioni, portando in sé la volontà di vivere ed espandersi attraverso la musica, la danza e la recitazione, acquisendo uno slancio che si presenta come curiosità, coraggio di sperimentare, tenacia, voglia di creare. Nelle nostre lezioni si studiano le principali discipline dello spettacolo: Danza, Canto e Recitazione”.