centro pecci
fotografia di Valentina Ceccatelli

Venerdì 18 giugno il Centro Pecci inaugurerà la mostra “Simone Forti. Senza Fretta” e in quell’occasione riaprirà i battenti anche il bar bistrò che, in seguito di un avviso pubblico per manifestazione d’interesse, è stato affidato al “Giardino del The” di Piazza Mercatale.

Al partner individuato dal Comune, è stato fatto un contratto di cinque mesi, “rinnovabile per garantire un servizio di caffetteria e ristorazione leggera da affiancare al ristorante Myo dello chef Angiolo Barni che dal 2016 offre ai visitatori del Centro una proposta di alta qualità”, si legge nella nota del museo.

Il 18 giugno quindi, in occasione dell’inaugurazione di “Simone Forti. Senza fretta”, Il Giardino del The “sarà presente con una piccola “accoglienza” offerta ai visitatori – spiegano dal museo – in attesa di inaugurare ufficialmente il nuovo bar bistrò con il lancio di “CARGO zona contemporanea”, un concetto di ristorazione “light” curato da Leonardo Finocchi che vede coinvolti un collettivo di professionisti, aziende ed associazioni locali allo scopo di aggiungere valore all’energia positiva che scaturisce dalle mostre e attività promosse dal museo”.