Abbinare la fantasia che caratterizza la pasticceria a quella della cucina. La Pasticceria Filippo & Giancarlo di Narnali oltre a essere un riferimento a Prato, è stata negli anni riconosciuta più volte a livello internazionale come sinonimo di artigianalità e qualità nel campo della lavorazione del cioccolato e della patisserie.

Da alcune settimane ha lanciato una nuova proposta per i suoi clienti: un punto pranzo dove far gustare piatti che hanno la stessa ricerca che troviamo nei prodotti di pasticceria, una preparazione professionale sempre al passo con i tempi, senza mai tralasciare le tradizioni.

Tutti i giorni dal martedì al venerdì è possibile scegliere tra le proposte sempre varie che il pasticcere chef Giancarlo Bettazzi propone assieme ad Antonella Sorbera in cucina.

«L’idea ci è venuta dopo l’ultimo lockdown: abbiamo tutta l’attrezzatura all’interno del laboratorio per cucinare grazie alla nostra esperienza come catering; essendo ancora fermi su quel fronte per le restrizioni legate al Covid e grazie alla possibilità che ci ha dato il Comune di Prato di realizzare una veranda esterna, siamo riusciti a progettare uno spazio che possa ospitare più di venti coperti dove poter venire a fare un pranzo di lavoro o una pausa veloce, con un’offerta semplice, sempre nuova e mai scontata».

La ricerca e la cura che ha reso celebre F&G in mezzo mondo, insomma, in una pausa pranzo. «Tutti i giorni proponiamo sempre un menù diverso: carpacci, primi piatti freddi e caldi, secondi (compreso piatti di pesce), insalate miste, cerchiamo di proporre piatti genuini e, avendo la possibilità di poter avere pochi posti a sedere, possiamo permetterci di curare e consigliare ogni cliente nel migliore dei modi, proponendo anche i migliori abbinamenti con i vini della nostra carta».

La pasticceria F&G si trova in Via di Maliseti 10, per info e prenotazioni tel. 0574812560 o 3381893846.