ex fabrica 2018

Sabato 26 Giugno alle 21 si esibisce sul palco del Ex Fabrica in via Targetti, Black Saagan, “l’architetto del suono che crea musica da biblioteca bruciante e composizioni cosmiche kosmiche che ribollono di tensione, suspense e meraviglia”, si legge nella presentazione.

Blak Saagan è il progetto elettronico e minimalista di Samuele Gottardello. Il nome prende spunto e ispirazione da Carl Sagan, astronomo e astrofisicio del Novecento, e dalle sue scoperte scientifiche. A Sagan, per esempio, si devono alcune scoperte fondamentali per la comprensione della natura dei pianeti del sistema solare.

Non a caso nel maggio 2017 uscì il suo album di debutto “A Personal Voyage“, una lunga esplorazione elettronica dell’universo e dei suoi misteri. “Atmosfere rarefatte, ritmi ipnotici e vagamente minacciosi, aperture celestiali e molto altro ancora”, si legge nella nota.

Dopo diversi anni torna sulla scena con il suo nuovo singolo “Ore 9: Attacco Al Cuore Dello Stato” o “9AM: Attack on the Heart of the State”, primo pezzo condiviso dal suo colossale nuovo album Se Ci Fosse La Luce Bellissimo or If There Were Light It Sarebbe Be Beautiful , in uscita il 25 giugno dalla centrale elettrica dell’oscuro, Maple Death Records. Il disco illustra attraverso il suono gli orribili eventi del rapimento del 1978 dell’ex primo ministro italiano Aldo Moro da parte dell’organizzazione terroristica delle Brigate Rosse.