libri

Da lunedì 28 giugno, con il prestito estivo, la Biblioteca Lazzerini attiva la speciale modalità che consente a tutti gli utenti di portare a casa, o sotto l’ombrellone, fino a 20 materiali tra libri e multimediali che potranno essere restituiti comodamente a settembre. Basterà infatti controllare la data di restituzione sulla ricevuta del prestito.

Per le letture da mettere in valigia, la Lazzerini mette inoltre a disposizione tantissimi consigli per il pubblico con la rassegna ‘Un mese da leggere‘ e ‘Le Libraviglie‘ con numerosi suggerimenti di lettura per l’estate suddivisi per fascia d’età. Per gli appassionati invece di cinema, serie tv e documentari, sarà possibile dal 28 luglio al 7 agosto, prima della breve chiusura estiva della Lazzerini, prendere in prestito fino a 20 dvd che potranno essere restituiti a settembre.

La modalità “prestito estivo” è stato adottato anche dalla coordinate Biblioteca Ovest e Biblioteca Nord “P. Impastato” che attivano dal 28 giugno la possibilità di prendere in prestito fino a 20 materiali, di cui 10 dvd che potranno essere restituiti a settembre .

Orari estivi biblioteca

Dal 1 luglio prendono il via gli orari estivi di apertura al pubblico della Lazzerini. A luglio, agosto e settembre, la Biblioteca sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 19dal martedì al venerdì dalle 9 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 14. Per favorire il più possibile l’affluenza degli utenti, a luglio, agosto e settembre vengono sospese, quindi, soltanto l’apertura del lunedì mattina e del sabato pomeriggio.

La Sala ragazzi e bambini sarà aperta il lunedì dalle 14 alle 19, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19, il sabato dalle 9 alle 14.

Durante il periodo di Ferragosto, dal 9 al 16 agosto compresi, la Lazzerini resterà chiusa al pubblico.

Per ulteriori informazioni: biblioteca comunale Lazzerini, tel. 0574 1837800