toscana pride
fotografia di Valentina Ceccatelli

Gnamo a i’Pride, il Pride pratese, si terrà domenica 27 giugno a partire dalle 18 in via Santa Trinita, a Prato, in strada e presso le attività che hanno aderito all’iniziativa con sede centrale a Yo Bubble, in via Santa Trinita 113.

Dopo le richieste del Vaticano di modificare il DDL Zan e le nuove leggi ungheresi che vanno contro i diritti umani, la comunità LGBTQIA+ di Prato presenta Gnamo a i’Pride, la versione pratese del Pride, la manifestazione dell’orgoglio della comunità LGBTQIA+ che si tiene ogni anno a giugno, mese infatti chiamato Pride Month. A Prato la manifestazione è diffusa e si tiene in via Santa Trinita con presenza pratese LGBTQIA+ e transfemminista intersezionale, da Porta Santa Trinita verso il centro storico, dalle 18 alle 24.

L’animazione sarà a cura del dj set di Velvet Widow, con guest star Ivana Tram, sarà possibile fare un aperitivo con pizza e menù a tema e troverete la drag boutique, libri, infopoint, gadget e molto altro.

Ecco l’elenco delle attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa:
Yo Bubble
Pizza Time
Libreria Emmaus
Artelier
Gelateria il Golosino
Tre Esse Shoes
La Locanda del Terzo Tempo
Caffè Farnesi
L’orto di Nenè
Bar San Francesco
Cul De Sac
Crazy Pizza
Gastronomia Chigurni
FrieDay
La Cova
Squisio
Lo Squalo
Ristorante Fuori Porta

L’evento è promosso dal Collettivo Queer Riot e il Comitato Gay Lesbiche Bissessuali Trans+, con l’adesione di Porrajmos Prato, Intersezioni, Amnesty International Prato, la Chiesa Pastafariana Pannocchia di Prato Amor Vincit Omnia e l’Assemblea sulla stessa barca.