Giovedì 1 luglio, alle 18.30, al Castello dell’Imperatore arriva una festa per la fine della prima parte di “Un Prato di libri” 2021, di cui la seconda parte riprenderà a settembre. Quest’anno esordisce il “green pass”, omaggio a tutti i partecipanti.

L’evento di quest’anno si intitola “Letture a ruota libera con gli alieni”, con ospiti della serata gli scrittori Stefano Bordiglioni e Tommaso Santi. “Protagonista della serata, rimane il pubblico, tra adulti e bambini invitati a portare il loro libro preferito. Il Festival della lettura under 18, terminerà anch’egli con un omaggio ai partecipanti: il Green Pass EuCertificate of BOOKS, “un prezioso documento che certifica il vostro amore per i libri, una cartolina su cui riportare le citazioni più belle riprese dai vostri amati racconti da spedire al comitato organizzativo del progetto “un Prato di libri”, che le analizzerà ed esporrà premiando le più particolari”, si legge nella presentazione.

L’evento è aperto a tutti, adulti e bambini, ed è ad ingresso libero. Prenotazione obbligatoria contattando [email protected]. Evento promosso da “Il Geranio Onlus” e sostenuto da Regione Toscana, del Comune di Prato e di tutte le amministrazioni comunali della provincia (Montemurlo, Vaiano, Vernio, Cantagallo, Carmignano e Poggio a Caiano), della Fondazione Cassa Risparmio di Prato.