Anouk è un’azione teatrale per bambini della Compagnia TPO in coproduzione con Fondazione Teatro Metastasio di Prato che va in scena a Ex Fabrica, dedicato a chi ha dai 5 anni in su.

Creata per condividere con i bambini l’esperienza e il valore dell’amicizia racconta di Anouk, una bambina arrivata dalla Groenlandia, che all’inizio si trova smarrita e a disagio fuori dal suo ambiente, ma che successivamente a scuola entra in contatto con la sua compagna di banco Valentina, con lei stringe una amicizia che si fa via via più profonda e le loro due visioni del mondo confluiscono in azioni teatrali e giochi che coinvolgono tutto il pubblico. Mentre Anouk le racconta di come vivono i bambini inuit in Groenlandia, Valentina la aiuta ad ambientarsi in città. Anouk essendo nata in un piccolo villaggio isolato ha sviluppato una spiccata sensibilità che la rende capace di percepire lo spazio e il tempo in un modo particolare e fantastico. L’incontro tra le due bambine produce un confronto tra due culture e due modi diversi di guardare la natura.

Anouk adotta un sistema di comunicazione basato su tecnologia silent-system, ogni bambino ascolta testi e musiche attraverso le cuffie creando un’immersività fisica prodotta dalla qualità intima dei suoni.

Lo spettacolo si svolgerà il 1/2/6/7/8/9 luglio alle 18 feriali e alle 17 la domenica. I biglietti saranno in vendita a partire dalla settimana precedente la data dello spettacolo, il costo è di € 5,00 BIGLIETTO UNICO per adulti e bambini. Si consiglia l’acquisto in prevendita on-line o contattando il numero 338/5213739 vista la capienza limitata e le procedure anticovid.

Regia Francesco Gandi, Davide Venturini
con Běla Dobiášová, Valentina Consoli
coreografia Anna Balducci
musiche e engineering Federica Camiciola, Francesco Fanciullacci
scene e costumi Livia Cortesi
illustrazioni e supporto al concept Luca Farulli
produzione Teatro Metastasio di Prato, compagnia TPO