Dopo la prima data già sold out al Circolo Magnolia di Milano, i Selton saranno a Prato per presentare l’album Benvenuti, uscito lo scorso aprile. Appuntamento ad Officina Giovani per giovedì 8 luglio (biglietti disponibili su ticketone.it)

Un disco universale, di speranza e di ottimismo, in cui vive quella libertà musicale fatta di contaminazioni e sperimentazione da sempre nel dna della band – ‘Benvenuti’. Il nuovo album ha segnato il ritorno della band italo-brasiliana più amata della penisola, a quattro anni di distanza dal lavoro precedente.

“Frutto di due anni di viaggi, di storie e di collaborazioni, ‘Benvenuti’ – raccontano i Selton – è un salto altissimo, un viaggio lunghissimo. Benvenuti per noi è avere il coraggio di accettare l’evoluzione delle cose. In un momento di incertezza, dove la verità sembra essere sempre circondata di dubbi, ideali conservatori tornano di moda e parole come ‘tradizione’ e ‘identità’ diventano una specie di scudo per non vedere l’altro, dimenticando che questi sono concetti in costante cambiamento”.

L’uscita dell’album è stata accompagnata e anticipata dalla sit-com Benvenuti a casa mia, interamente scritta dai Selton con la regia di Francesco Mandelli, andata in onda in anteprima su Deejay Tv, e ora disponibile sul canale Youtube della band.


6 puntate, con ogni episodio dedicato ad una canzone dell’album BENVENUTI, che hanno visto alternarsi sketch esilaranti a interrogativi lanciati ad ospiti noti e meno noti, oltre alle speciali performance live della canzone protagonista di ogni puntata. Tanti gli ospiti che si sono alternati: Myss Keta, Nicola Savino, Alberto dello Stato Sociale, Federico Russo, Margherita Vicario, Dente, Rodrigo D’Erasmo, lo stesso Francesco Mandelli e molti altri.