Dal 5 luglio si aprono le nuove iscrizioni per la scuola musicale “Giuseppe Verdi”, anno scolastico 2021/2022. Le iscrizioni si terranno online sul sito di www.scuolaverdi.it. Grazie alla procedura ormai già avviata l’anno scorso, si potrà inviare la domanda d’iscrizione senza recarsi presso la segreteria scolastica. Le iscrizioni termineranno il 6 agosto alle ore 13.

Una notizia importante per l’a.s. 2021/2022, è l’approvazione di nuove modifiche per l’ordinamento didattico della Scuola di Musica. Nella nuova revisione, potrete notare obiettivi di ciascun livello: adesso vi è presente un percorso musicale molto più lineare, per permettere agli iscritti di prepararsi al meglio per l’ammissione a scuole medie e licei, spingendosi fino all’alta formazione musicale per i Conservatori. Anche i corsi amatoriali sono stati rivisitati ed aggiornati con un piano di studi che perdurerà otto anni.

Come iscriversi alla Scuola di Musica Giuseppe Verdi

Collegatevi al sito www.scuolaverdi.it e seguite il link indicato.
Accedete con:

  • carta d’identità, cognome e nome (solo per residenti nel Comune di Prato), SPID, CNS o carta d’identità elettronica (per tutti)
  • puoi iscrivere te stesso o altre persone: ricordati di avere a portata di mano codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di residenza della persona che vuoi iscrivere
  • compila la domanda; ne riceverai una copia tramite mail
  • in caso di dubbi o se hai bisogno d’aiuto puoi contattare la segreteria della Scuola ai numero 0574 1838802 e 0574 1838803 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e il lunedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17
  •  le domande vengono accolte in base alla disponibilità per ciascuna materia e in ordine di arrivo: non attendere troppo!

I canali social della Verdi
facebook www.facebook.com/scuolamusicaverdiprato
youtube https://www.youtube.com/channel/UCY9FOoTl6P40YVs369FDrVA