Al Festival delle Colline 2021 il giradischi va in fiamme per il groove esplosivo dei “Buttshaker”, la band francese capitanata dalla voce della cantante Ciara Thompson, esibendosi il 12 luglio alle ore 20.30 a Villa Rospigliosi.

Il biglietto ha un costo modesto di 3 euro, acquistabile sul sito https://dice.fm, o sull’app di Dice, scaricabile da Google Play e Apple stores.

Buttshaker

Dopo un esordio al garage-rock, il gruppo si è gettato più sul genere soul, componendo il loro secondo album “Sweet Rewards”, che anticipa “Arcadia”, l’attesissimo nuovo album che li ha portati al Festival delle Colline. Note musicali che riesplorano la musica afroamericana degli anni ’70 in modo decisamente più consapevole, ispirato a Scott-Heron, Marvin Gaye o Curtis Mayfield. Album influenzato dalla vita politica e le tensioni sociali, in un grido di speranza dalle molteplici tonalità e sfumature, forte ed appassionato, raffinato e delicato. Con il loro rythm & blues funk, con l’album di “Arcadia”, i Buttshaker ritrovano le loro origini.

Evento organizzato dal Comune di Poggio a Caiano, in collaborazione con  Comuni di Prato, Carmignano e Cantagallo e Regione Toscana.

Sito ufficiale www.festivaldellecolline.com