Il 15 luglio, alle ore 17, si svolgerà l’appuntamento virtuale “The Second Chance”: la seconda edizione di “Textile Library Circular Symposium”, organizzato dal Museo del Tessuto pratese, in collaborazione con “C.L.A.S.S. Echohub”, la risorsa globale e punto di riferimento per l’innovazione responsabile.

Iniziativa incentrata proprio sulla parola “Riciclo”, un tema adottato molto spesso, ma in termini troppo generici per i valori che rappresenta. Un incontro in cui verranno raccontate storie che permetteranno di capire come trasformare oggetti che tutt’oggi vengono etichettati come scarti in qualcosa di nuovo.
Qui la registrazione.

L’incontro sarà introdotto da Francesco Marini, nelle veste di Presidente del Museo del Tessuto di Prato. La sessione verrà coordinata da Giusy Bettoni, CEO e fondatrice di C.L.A.S.S. Echohub.
Quattro i principali soggetti di questo appuntamento, che condivideranno i loro percorsi ed esperienze.

Dario Querci
Senior Executive Manufacturing Materials & Sustainability Advisor – former senior Vice and R&D at Ralph Lauren Corporation. “Design the Change”.

Ivano Camozzi
Brand Manager & PR SCOTT, Presidente SCOTT RACING TEAM, condividerà le sue uniformi da biking sostenibili.

Gabriella Busnelli
Head of Design Napapijri – “sostenibilità come nuova forma di creatività, che ispira idee e innovazioni nel rispetto degli interessi del mondo e di chi indossa i nostri modelli”.

Claudio Calabresi
Amministratore Delegato Nova Fides. Azienda del distretto di prato e cuore pulsante e patria internazionale di riciclo e della rigenerazione.

Le sessioni sono completamente gratuite e si svolgeranno in lingua italiana. Successivamente saranno postate le registrazioni sui siti del Museo del Tessuto e di C.L.A.S.S., sottotitolati anche in inglese. Gli incontri dureranno un’ora e tutti voi partecipanti avrete modo di porre domande e dialogare con i relatori.
Per partecipare registrarsi qui.

L’incontro dello scorso 13 maggio “The Sustainable Perspective” può essere rivisto a questo link.

Per ulteriori informazioni:
STUDIO MADDALENA TORRICELLI +39 3316215048 [email protected]
C.L.A.S.S. +39 0276018402 [email protected]