officina jungle

Dal 13 al 18 luglio Officina Jungle propone una settimana piena di appuntamenti musicali. Ogni sera dalle 19 è aperto il cocktail Bar, con ingresso libero, prenotazioni 331 4417741. Per mangiare c’è la pizzeria “Ci Garba”, con prenotazione al numero 3665969222.

Il programma dei concerti

LORENZO KRUGER in “Spazi miei tour” 

Martedì 13 luglio. In apertura “Boetti”, alle 21.15. L’ingresso è a pagamento ed i biglietti sono acquistabili su TicketOne o la sera dell’evento.
Ex frontman della band cult degli anni 2000, “Nobraino”, intraprende una carriera da solista che lo porta ad affiancare grandi nomi come Fabrizio De André o Paolo Conte. Quest’anno ha segnato il suo ritorno con il singolo “Con me Low-Fi”, che annuncia il suo imminente album che verrà pubblicato in autunno. Sia album che tour sono opera di beneficienza, legati alla campagna di raccolta fondi “Spazi Miei”. Il ricavato andrà alla scuola di teatro per bambini Casa di Gesso dell’Aidoru di Cesena.

Boetti
Duo nato a prato nel 2018, composto da Damiano, scrittore dei testi, chitarrista e voce, assieme a Meti, alla batteria. Proprio a Maggio del 2021, hanno pubblicato “Blue”, il loro primo album.

RUGGERO DEI TIMIDI in “Neverending Battigia”

Giovedì 15 luglio, ore 21.15.
Ingresso a pagamento. Ticket acquistabili su TicketOne o la sera dell’evento.
A seguire “Il Veliero”, omaggio a Lucio Battisti.
Ingresso libero. Prenotazione obbligatoria 331 4417741.
Si definisce come: “Crooner impacciato, cantante beat nostalgico, un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato (ma non diteglielo che si offende). Ruggero è un cocktail perfetto che mescola modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni”.

DUOVA

Venerdì 16 luglio, ore 21.15.
Ingresso a pagamento. Biglietti acquistabili su TicketOne o la sera dell’evento.
Il progetto prende vita dalla mente di un piccolo agricoltore, Riccardo Lupino, per raccontare la vita vera e propria di chi vive in campagna. Il gruppo è formato da: Riccardo Lupino, agricoltore, autore dei testi, cantante e attore; Giovanni Degl’Innocenti, autore musicale, chitarrista e attore; infine Daniele Palmi, autore Musicale, batterista, regista video.
Questi ragazzi uniscono la musica con il pubblico e l’ironia, tra improvvisazioni e risate.

SAVANA FUNK

Sabato 17 luglio, ore 21.15
Ingresso a pagamento. Biglietti acquistabili su dice.fm
Incontratisi nella primavera del 2015 a Bologna, Aldo, Blake e Youssef accendono un’immediata scintilla di sintonia, mettendo su una band. Senza attendere oltre, il trio si getta immediatamente sul mondo live del palcoscenico, quando ancora stavano sperimentando musica ed idee. Il primo album è “Musica Analoga”, prodotto in autoproduzione, ottiene decine di critiche e recensioni, non solo dal settore musicale. Assieme a loro, sin dal primo Album, Nicola Peruch li ha sempre assistiti come musicista, ora anche co-produttore e co-autore. Nel 2019, vengono invitati a numerosi appuntamenti del Jova Beach Party: i concerti estivi di Jovanotti.