santa valvola fest 2021

Il Santa Valvola Fest del 2021 aspetta ancora, ma la sua anteprima (anzi, la preview), si terrà giovedì 22 luglio all’Orto Sonoro di Via Spina a Tobbiana, a ingresso libero fino a esaurimento posti, a partire dalle 19,30.

Due band per l’anteprima del Santa Valvola Fest 2021 a cura dell’etichetta Santa Valvola che da anni, in quel di Tobbiana, dispensa musica, prati e cattiveria con generosità: Zolle e Frana creano il connubio geologico e contadino che, giovedì 22 luglio, si esibirà all’Orto Sonoro via Spina.

Gli Zolle, duo di batterie e voci, più che fare heavy rock arano la terra su cui suonano e suonano, o hanno suonato, in MoRkObOt, Viscera, Osso, Klown, Bacio Violento e altre band.
I Frana, nati nel 2021, sono un altro duo di expat italiani in terra tedesca che hanno preso il talento per i rumori degli Einsturzende Neubauten, la sensazione di cacciare le dita nella presa e il post hardcore degli anni’90 e l’hanno caricato di peso su un palco.
Nel 2016 sono tornati in Italia e il loro nuovo disco, Disastersss, esce a quattro anni di distanza dal primo: Awkwardwards (provate a ripeterlo più velocemente possibile, sarà bellissimo).

La serata, il cui concept è affidato come sempre a Odio Design, è in collaborazione con Barock Cencio’s Club, DogSound Studio e Calonaci Distribuzione.