Martedì 20 luglio alle ore 21 arrivano a Prato, nel chiostro di San Domenico, Ginevra Di Marco e Gaia Nanni con “Donne Guerriere”.

“Donne Guerriere” è uno spettacolo teatro/canzone che rappresenta le donne combattenti dei nostri tempi, e dà loro voce tramite dialoghi, monologhi e canzoni, punti di riferimento da cui è ancora importante partire per l’affermazione, oggi più che mai necessaria, di una cultura alternativa a quella dominante.

“Ricorda anche tutte le donne che hanno lasciato pagine indelebili nella nostra storia e continuano tutt’oggi ad essere ricordate – si legge nella presentazione – Donne operaie, Raccattacanzoni, militanti della loro voce e della canzone: da Rosa Balistreri a Caterina Bueno, da Violeta Parra a Mercedes Sosa e tornando a Ginevra e Gaia, e tramite loro, a tutte le donne di oggi. Una recitazione intima che segna e guida gli spettatori attraverso la vita di chi il proprio futuro l’ha saputo riscrivere, e chi ancora, in futuro, dovrà farlo. Un collettivo ironico e profondo che lega “Noi” con “Loro”.

Donne guerriere
musica dal vivo/arrangiamenti Francesco Magnelli e Andrea Salvadori ideazione e direzione musicale Francesco Magnelli.
Testi Manuela Critelli
Regia Gianfranco Pedullà
Luci Gianni Pollini

Biglietti su www.ticketone.it/